Disneyland Paris

 La prima volta che sono stata a Disneyland Paris avevo 32anni e mi sono sentita subito dentro una favola e felice come una bambina, ed ho portato il mio primo figlio che ne aveva 5…

La seconda volta ero più grande, avevo 44 anni ma è stata sempre uan emozione come se fosse la prima volta, ed ho portato il mio seconfo figlio che ne aveva 8

disneyland paris

Credo che ogni periodo dell’anno sia perfetto ma la magia durante le festività natalizie è qualcosa di indescrivibile!

 Adesso passiamo al mio lavoro…. Sapete vero che si trovano tantissime offerte e pubblicità sui pacchetti per un soggiorno a Disneyland, ma spesso si crea confusione perché i prezzi sono molto diversi e cambiano spesso?

Come fare per capire se l’offerta è reale e davvero conveniente?

Semplice ci sono io che saprò consigliare l’hotel: a mio avviso deve essere tra quelli Disney che  sono 7 e sono collocati proprio fuori dal parco Disneyland, così vicini da poter raggiungere il parco a piedi o comunque con la navetta gratuita: – Disneyland Hotel 5*:( attualmente chiuso per ristrutturazione) è quella grande dimora in stile vittoriano che funge da ingresso al Parco Disneyland, con un grande orologio al centro, è la struttura più lussuosa e che offre sicuramente tutta la magia Disney. – Disney’s Newport Bay Club 4*: un palazzo ispirato alle tenute costiere in stile British anni 1900, situato accanto al lago Disney, sembra di stare a bordo di una nave britannica, non manca nemmeno il faro. – Disney’s Hotel New York 4*: elegante hotel ispirato allo stile contemporaneo di New York, offre un servizio eccellente assumendo la forma di una galleria d’arte moderna nella quale sono riunite le opere d’arte Marvel più straordinarie. Un vero e proprio capolavoro ispirato a Manhattan e agli eroi Marvel. – Disney’s Sequoia Lodge 3*: un accogliente rifugio di montagna che offre un’atmosfera originale e notti di pace intorno a un focolare scoppiettante – Disney’s Hotel Cheyenne 3*: Indossa gli stivali, calza il cappello e monta sul tuo cavallo! Ti aspetta per un’incredibile avventura a tema vecchio West. Respira l’atmosfera unica di una città di confine, proprio come un vero cowboy! – Disney’s Hotel santa Fe 3*: un oasi di comfort sulla Route 66, dove questo Hotel ispirato a Santa Fe ti offre il classico valore e l’ospitalità Disney – Disney’s Davy Crockett Ranch 3*: è il luogo ideale per ricaricare le batterie, con i suoi bungalow accoglienti e la sua atmosfera calda e familiare.

Se si sceglie invece un Hotel selezionati Disney, sicuramente si riparmia ma sono un po’ più lontani dal parco ma raggiungibili comunque tramite navetta gratuita

Ma c’è differenza tra un Hotel Disney e un hotel selezionato Disney? 

Hotel Disneyland

Certamente e lo si capisce non solo  dal prezzo: gli hotel selezionati infatti spesso catturano l’attenzione per il basso prezzo mentre le offerte degli hotel Disney sono sempre più alte rispetto a quelle degli Hotel selezionati ma attenzione! E’ importantissimo capire le differenze : Gli hotel Disney infatti danno diritto ad alcuni benefici che, devo dirvi la verità, cambiano radicalmente il senso della vostra esperienza a Disneyland Paris! 

E questo per godere al meglio di tutta la Magia che Disneyland ha da offrire!

E le Formule pasti le conoscete?

pasti Disneyland Paris

Bene soggiornando in un Hotel Disney, puoi prenotare in anticipo la formula mezza pensione o persone completa, riceverai il tuo MagicPass contenente dei coupon per i pasti al momento della registrazione in hotel.

Potrai utilizzarli in una selezione di più di 20 ristoranti (in Hotel o dentro ai Parchi) in base alla formula scelta Mi sento di consigliare assolutamente la formula almeno della Mezza Pensione in quanto consumare cibo all’interno dei parchi è piuttosto dispendioso e, soprattutto quando si tratta di famiglie numerose, queste formule possono rivelarsi molto convenienti!

La maggior parte dei ristoranti all’interno del parco sono All you can eat, cioè a buffet e ci si può alzare da tavola ogni volta che si vuole e provare qualsiasi tipo di pietanza. Alcuni ristoranti selezionati prevedono anche l’incontro con i Personaggi Disney, la colazione con le Principesse e se il vostro bimbo compie gli anni potrete addirittura organizzare la consegna della torta da parte dei personaggi Disney!

Le Formule di Mezza Pensione o Pensione Completa all’interno dei Parchi sono disponibili solo per coloro che soggiornano in un hotel Disney. –

E sai cosa è lo Shopping Service? 

Quando si entra all’interno dei Parchi si viene quasi rapiti dall’atmosfera che regna, si torna bambini ed è davvero facile lasciarsi prendere dallo shopping sfrenato: pupazzi dei personaggi, tazze, vestiti dei supereroi, souvenir di ogni genere.

Diventa davvero scomodo girare per il parco con sacchetti e borsette, se soggiorni in un Hotel Disney potrai depositare i tuoi acquisti in uno spazio dedicato all’interno dei parchi e richiederne la consegna direttamente nel tuo Hotel Disney. Comodo no? –

 

e perchè poi non fare una sosta nella meravigliosa capitale?

Ti aspettiamo in agenzia …..