A confermare la propensione di scegliere l’ITALIA come destinazione dei viaggi di nozze è stato un tour operator che, a seguito di una ricerca basata sul celebre social Pinterest, ha confermato che l’Italia è seconda solo dopo a Bali come meta per la luna di miele perfetta.

Ad avvalorare la ricerca sono state le decine di migliaia di bacheche dedicate proprio alla honeymoon, all’interno delle quali il fascino intramontabile di città come Roma, Venezia e Firenze e delle pittoresche e magiche località della costiera amalfitana, ha vinto su tutto.

L’Italia è quindi al secondo posto tra le destinazioni più scelte e desiderate dai futuri sposi: tra borghi incantanti, coste bagnate dal mare cristallino e luoghi di arte e di cultura, il nostro Paese è secondo solo all’ affascinante e suggestiva Bali, battendo anche le Hawaii.

Dopo l’Italia, infatti, tra le mete più cercate dai viaggiatori per la luna di miele ci sono  le Maldive, la Thailandia, il Messico, la Grecia e l’Irlanda.

Se non avete ancora deciso dove fare il vostro viaggio di nozze , noi oggi volgiamo parlarvi solo della Sardegna  che rappresenta  la meta perfetta per regalarvi un soggiorno speciale con la vostra dolce metà, per godervi un paradiso di colori e profumi, specie in bassa stagione.

In Sardegna si possono trovare numerosi resort e hotel perfetti per un soggiorno di relax e benessere dotati di una meravigliosa vista e  vicino a centri abitati. In questa meravigliosa terra  grazie ai panorami suggestivi potete fare colazione nel patio con vista mare , rilassarvi nel meraviglioso mare o programmare un’escursione alla scoperta di luoghi incantevoli.

Cinque sono le  mete per  un viaggio di nozze di lusso fra tutte le possibili location della Sardegna: Pula, Alghero, San Teodoro, la Costa Smeralda e Palau insieme a La Maddalena.

Costa Smeralda

Tutte destinazioni ideali per chi è alla ricerca di relax, di natura paradisiaca ed di un’atmosfera romantica.

Pula, in provincia di Cagliari e poco distante da un’altra meta di richiamo come Chia, può offrire molto al visitatore.

Sarà facile sdraiarsi si  spiagge bianchissime a sorseggiare un cocktail oppure addormentarsi dolcemente in riva al mare cullati da un tramonto ambrato sotto un cielo “trapunto di stelle”.

Senza nulla togliere alla parte meridionale dell’isola, le coste del territorio settentrionale possono essere considerate come il fiore all’occhiello di tutta la Sardegna: Alghero, sulla costa occidentale e San Teodoro su quella orientale. Lungo la Riviera del Corallo di Alghero, se amate gli scenari fiabeschi, non fatevi mancare una tra le attrazioni più belle di tutta l’isola: le Grotte di Nettuno.

Scoperte nel corso del Settecento, ad oggi sono raggiungibili solo via mare o percorrendo a picco sul mare i 656 scalini della Scalinata del Capriolo. Nella zona di San Teodoro le acque limpide poco a largo della costa sono, invece, perfette per chi vuole conoscere il mondo sommerso e la sua riserva marina di Tavolara e Punta Coda Cavallo: vi accoglieranno pesci multicolor, un tappetto di coralli, di alghe e un’alternanza di pareti rocciose e fessure, il tutto popolato dagli abitanti del mare in un unicum armonico.

Tra Santa Teresa di Gallura ed Olbia, troviamo la Costa Smeralda che custodisce due perle del Mediterraneo come le sue rinomate Porto Cervo e Porto Rotondo. Entrambe sono le mete più ambite dai Vip come luoghi ideali dove trascorrere delle vacanze di lusso in Sardegna. Lungo i suoi venti kilometri di costa ad animar le spiagge di Capriccioli, di Cala Battistoni e Cala Volpe – per citarne solo alcune – troviamo locali famosissimi per la loro vita notturna come il Billionaire. Movida, lusso, relax e natura incontaminata fanno da padroni alla Costa Smeralda. Per chi, al contrario, volesse optare per una vacanza in Sardegna più intima e riservata, ingredienti che più si addicono ad una luna di miele, si consiglia di recarsi al Golfo di Marinella. Qui, sullo splendido mare azzurro, si affaccia uno tra gli Hotel in Sardegna più lussuosi in assoluto, l’Hotel Abi d’Oru che vi consentirà l’accesso privato ad una lingua di sabbia dal color bianco avorio tra le più belle di tutta la zona.

E grazie alla collaborazione con tour operator specializzati in dimore storiche, castelli, fashion hotel, ville sapremo organizzare un viaggio davvero da sogno, accompagnato da esperienze emozionali, autentiche, con servizi personalizzati !

Insomma, ci sono tutte le premesse per un viaggio di nozze di lusso e pieno di meraviglie nella splendida ed incontaminata Sardegna.

via aschenez 98
ReggioCalabria, Rc 89126